FAQ Lancio tandem

se non trovi la risposta alla tua domanda - contattaci:
EMAIL: INFO@FLY-ZONE.IT o chiama TEL. +39 393 444 4000 -

Più di 3000 metri.

In atterraggio vanno considerate alcune cose come per esempio la direzione e la velocità del vento e la zona scelta per atterrare, ma non preoccuparti: l’atterraggio normalmente è delicato.
180 Km/h è la velocità media, ma a seconda della posizione che si assume in volo, può aumentare o diminuire.
Molti paracadutisti soffrono di vertigini ma non hanno alcun tipo di problema a volare. Sarai a più di 3000 metri, una quota troppo alta per avere la percezione della profondità e la sensazione di vuoto che provi affacciandoti da un palazzo o un balcone.

Puoi prenotare on-line o chiamando almeno un paio di giorni prima, in modo da poter organizzare al meglio la tua fantastica esperienza. Se siete un gruppo di più di 6 persone chiamateci con almeno una settimana di anticipo. In Estate è meglio prenotare con largo anticipo.

No! La videocamera è indossata dal tuo istruttore, che provvederà ad immortalare le parti salienti della preparazione a terra e della salita con l’aereo, tutta la parte in caduta libera ed alcuni momenti della discesa a paracadute aperto fino all’atterraggio.

Certo che sì! In caduta libera si respira normalmente. Alcune persone dicono che non riescono a respirare per i primi secondi dopo l’uscita dall’aereo, ma è una semplice reazione istintiva causata dall’adrenalina e dall’eccitazione del momento, ma non dalla mancanza di ossigeno. Spesso quando ci si emoziona molto si trattiene il respiro. Stai saltando da un aereo, è normale che tu sia emozionato come non mai!
Per ragioni di sicurezza, tra l’uscita di un tandem ed il successivo devono trascorrere circa 15 secondi, ma potrete salire in quota fino a gruppi di tre sullo stesso decollo a seconda del numero di posti disponibili sull’aereo.
Jeans e maglietta o abbigliamento sportivo con scarpe da tennis, o comunque indumenti che lasciano muoverti liberamente ed adeguati alla stagione.
Decolliamo da una pista privata ed atterriamo nella stessa zona da dove siamo decollati. Utilizziamo solo paracadute a profilo alare, estremamente controllabili che permettono al paracadutista di scegliere il punto preciso dove atterrare, in maniera sicura e delicata.
Se vuoi fare un tandem devi avere almeno 16 anni compiuti. Ovviamente è necessario essere accompagnato da almeno uno dei tuoi genitori (o entrambi se sono separati o divorziati) che devono firmare l’autorizzazione al lancio.
Assolutamente no. Puoi lanciarti tranquillamente con gli occhiali da vista, grazie a occhialini anti vento creati appositamente per coloro che indossano gli occhiali. Alcune persone preferiscono mettere lenti a contatto.
Vieni da noi all’orario stabilito al momento della tua prenotazione e, se sei in ritardo, avvisaci. La preparazione teorica e la vestizione hanno una durata di circa 30 minuti. A seconda delle condizioni meteorologiche, di quanti altri passeggeri tandem e paracadutisti ci sono in campo, il tempo in cui sarai impegnato può variare. Per essere sicuro, cerca di prenotare un giorno in cui non hai altri impegni e considera di rimanere in zona lancio almeno mezza giornata.
Si utilizzano vele a profilo alare sia per tandem che per gli allievi. I paracadute Tandem sono studiati appositamente per sopportare il peso di due persone ed i paracadute per gli allievi sono docili da manovrare e sono realizzati proprio per chi si avvicina a questo sport per la prima volta. Inoltre, tutti i nostri paracadute sono certificati e revisionati periodicamente rispettando le normative vigenti in materia di paracadutismo.

Il tuo istruttore valuterà il caso quando sarai in campo, comunque verifica i requisiti. Ti consigliamo di contattarci al 393.444.4000 prima di prenotare on-line.

Molto probabilmente no. Il tuo istruttore valuterà il caso quando sarai in campo, comunque verifica i requisiti. Ti consigliamo di contattarci al 393.444.4000 prima di prenotare on-line.

Consulta il tuo medico e verifica i requisiti insieme a lui.

Siamo aperti tutti i fine settimana dell’anno. In estate e durante i ponti tra festività siamo aperti anche durante la settimana.

No, non è vero. C’è una decisa decelerazione: da 180 a 20 km/h in circa 4 secondi, come una forte frenata in auto. Nei video che trovi in rete sembra che si risalga, perché il videoperatore continua a scendere.

 Controlla seguenti link per ulteriori informazioni: REQUISITI /FAQ /Termini e Condizioni

PRENOTA ORA